Federico Paccani

Classe 1994, originario della provincia di Brescia, ha iniziato a scrivere a 16 anni il primo libro, che è stato pubblicato 3 anni dopo, nel 2014, da una piccola casa editrice di Brescia, col titolo “I Segreti di Asgralot – L’Isola e gli Evoluti”.Per essere un esordiente, il romanzo ottiene un buon riscontro di vendite e recensioni, e viene anche proposto da alcune scuole come lettura estiva. Allora nel 2017, dopo aver rimandato in giro il testo, accetta la proposta Edizioni A. Car e firma un contratto con loro per ripubblicarlo. L’anno seguente pubblicano I Segreti di Asgralot – L’Abisso, il seguito.
Ora sta scrivendo altri libri per la casa editrice, incluso il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Asgralot.Nel 2019 esce il suo terzo libro, “Loki e il Drago del Lago Gerundo” un fantasy dall’impronta classica basato su una leggenda Lombarda, la leggenda del Drago Gerundo e del Drago Tarantasio.

Dal 2016 ha iniziato a farsi conoscere sul web come Gilgamesh, grazie alla pagina Facebook Gilgamesh – L’Isola di Asgralot (con annessi canale YT e Blog), in cui parla di cinema, fumetti e altri argomenti Nerd come la Marvel, la DC, Harry Potter, Tolkien e Star Wars, con cui è riuscito a crearsi una solida fanbase”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *