Ushio

-USHIO –

Artista e leader del progetto “SLUGGER PUNCH”, team di musicisti, compositori, strumentisti, producer e DJ, con base tra Italia, Giappone e Regno Unito, tuttora considerati i precursori del genere “AsianBeats”.
Insieme agli Slugger Punch, ha conquistato le gigantesche e famose fiere del settore per appassionati di fumetti,cosplay,videogiochi,etc…, con un concept sempre in bilico tra musica elettronica, cultura asiatica, citazioni nerd/otaku e divertentissimi live-set con la presenza di chitarre J-Rock, hard disk usati come controller e popolari cantanti giapponesi.

Per questa edizione del Comics City, Ushio, ricoprirà il ruolo di presentatore ufficiale e si esibirà in due live set inediti di pura musica J-Pop/K-Pop, Covers riarrangiate e molte altre sorpresi provenienti dal Giappone e gli anni’80, con la collaborazione e la partecipazione speciale del cantante professionista, Michele Broglia.

Specializzato nella musica asiatica e il genere elettronico, il “Senpai Spettrale”, è un Dj/Producer/comedy rapper che ricopre anche i ruoli di autore e ideatore artistico, con una carriera passata di concerti e featurings di stampo rock,hip hop,metal e crossover tra Italia e Germania, ma la sua vera passione rimane la musica elettronica nelle sue diverse forme e sperimentazioni.

Ideare e rivisitare con intuizione brani e campioni provenienti da ogni cultura o generazione musicale e concretizzare dei concepts originali, è parte del suo ruolo, sempre ispirato da ogni fonte o tipologia di forma creativa, sia sonora che di altra origine, compresi il disegno e la scrittura.
Perennemente in look total black, bandana sul volto con il simbolo di una lancia e cappellino calato a coprire i lineamenti, sfoggia un attitudine da ironico villain, ma dietro al “personaggio”, esiste un solido background artistico costruito in campo nazionale e dalle molteplici collaborazioni internazionali.

Tra le novità di questa stagione, ha presentato la partner femminile ufficiale degli Slugger Punch: la cantante giapponese Ai Hisano, che annovera tra i suoi importanti e numerosi lavori artistici nomi del calibro delle T-ARA, famosa girl band del K-Pop, ed il brano “Ada-Zakura” per il videogioco “Otoko Yukaku” (PS VITA).
Ospite fisso del settore “Japan” nelle più rinomate manifestazioni, oltre ad un escalation di collaborazioni con artiste asiatiche e progetti musicali in vari generi, ha realizzato con gli Slugger Punch anche l’esclusiva colonna sonora per il Bird Studio durante il lancio promozionale di Dragon Ball Super in Italia (Edizioni Star Comics/ Bird Studio,2017).

Ushio, rimane il focus delle collaborazioni con molti artisti e youtuber e, attualmente elabora theme o brani originali per la cosplayer/influencer Yuriko Tiger.
Gli Slugger Punch stanno lavorando al loro nuovo EP, sigle e brani originali tra Tokyo e Londra, includendo anche le proposte artistiche giapponesi degli In Program e delle Mashi-Mero, attualmente sono in fase di lavoro in studio insieme alla loro cantante Ai, per il lancio dei singoli e il loro nuovo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *